18.5.10

COMICS DAY 2010 A GENOVA


Ebbene si, anche a Genova, la città vecchia ma anche morta (...), qualcosa si muove.
Potremmo parlare del paradossale e distorta attenzione che questa città dedica ai fumetti (cioè zero), del perchè e del percome, ma sarebbe un monologo talmente triste e angosciante che ve lo risparmio...

Dicevamo, il Comics Day a Genova, precisamente al Berio Cafè, l'allegro bar della Biblioteca Berio che pullula ad ogni ora di giovinetti, fie e uomini di mezza età.

Da oggi (e per un mese intero), entrando nel locale, oltre che prendere caffè, Averna e stracchino a pranzo, potrete godere di sane e raffinate letture da seduti o stando in piedi (ostruendo il passaggio alle cameriere al lavoro).
Letture nutrienti e soprattutto GRATUITE, poichè troverete appese nell'aere numerosi albetti di PASOL, personaggio che qualcuno già conosce e che qualcuno avrà l'occasione di scoprire.

A scanso di equivoci, tutti gli albi appesi, riportano la scritta PER ADULTI... quelli più pornografico/anticattolici e a rischio di querele et denunce: PER ADULTI ATEI E RAZIONALISTI.



Ma non è tutto qui...
Ivi troverete anche una mostra (sempre appesa in aria, vedi foto) di varie guest del comicdom internazionale con le loro personali interpretazioni del personaggio.

Ed ancora nella giornata di venerdì 21 alle 17.00 (il Comics Day, appunto...) la presentazione di PASOLIK - L'inafferrabile criminaglio con me medesimo in persona, una personale di disegni originali di Giovanni Talami (disegnatore Bonelli e molto altro) sull'Abate Berio (testimonial del Berio cafè) e dulcis in fundo un ricco BUFFET di FUMETTI A 1 EURO proposti dalla fumetteria del centrostorico COMICS PARADE del nostro amico Enrico.

Che dire di più...
Accorri numeroso

1 commento: