20.9.10

TURCHIA 2 - ITALIA 0



Eh si cari ragassuòli, ancora i Turchi.
Che oltre ad avere varie testate satirico grottesche tutte belline ed invidiabili, come ho detto nel penultimo post, ha una bella e funzionale applicazione per cellulari normali ed Apple.



Mi spiego meglio.
La PENGUEN, casa editrice (direi la più importante) di Costantinopoli, ha sviluppato un'APP che permette di vedere (leggere) tutti i numeri della loro bella rivistina.
Sia per il nobile Iphone che per gli altri telefoni del volgo.



Scaricarla dagli store non costa nulla, leggere i contenuti disponibili costa, invece, un'inezia.
Noi in ItalJa non abbiamo nulla del genere, e ci mancherebbe altro.
Ma dico io, mica stiamo qui a pettinare le bambole...
Ah, scusate, non abbiamo neanche le riviste...



Forse qualuno potrebbe osare una cosuccia del genere..?
E chi..?

Coniglio editore..?
Mmmmhhh... non ce lo vedo proprio Animals su un supporto del genere, forse con Canemucco..?
Boh, io non me lo scaricherei, eppoi c'è già in rete...

Bonelli..?
No, troppo tradizionalisti vecchia maniera, cristallizzati, lenti ed immutabili, le robe troppo nuove e dinamiche non sono viste di buon occhio, non sono popolari nel senso che intendono loro.

Diabolik è l'unico personaggio presente negli store telematici con delle cosine graziose... ma Diabolik è un criminale ed è gestito in maniera intelligente. Quindi in Italia non fa testo, è un caso a parte, una rarità, lasciamolo nell'oblio della notte.

Magari Frigidaire..?
Ecco, si, Frigidaire ci starebbe bene, ha cose da comunicare volendo, ma credo che non abbiano voglia di modernizzarsi a tal punto, troppa fatica, sono dei pittoreschi fricchettoni e tanto basta (e meno male che son tornati in edicola con una robetta snella e non autoreferenziale).

E pensare che questi perdigiorno dei Turchi, che cito come esempio da disprezzare perchè sono dei creativi fuori tempo massimo, perdono anche del tempo a fare un sacco di gadget e ninnolame vario, come ad esempio questo Zimpatico cuscino...



Est proprio vero che noi siamo avanti anni luce, che siamo più intelligenti e non ci servono di certo queste inutili puttanate per vivere meglio, per far bello il nulla...
Eh si, ste robe moderne nel Belpaese non servono niente e a nessuno.
Quello che c'è, basta e avanza.

Avanza.
Come l'orrore.

Nessun commento:

Posta un commento